>>> SEZIONE BANNERS:


La sezione banners vi consente di gestire fino a 9 banners pubblicitari nel sito di cui 1 può essere a rotazione (quello nella posizione B1). Ogni banner è contrassegnato da un codice (da B1 a B9) (vedi legenda posizioni banner qui sotto - figura 1).



(1)

N.B.: Affinche i banner attivati siano visibili da parte dei visitatori, si deve attivare l'opzione Attiva i banner pubblicitari dalla sezione preferenze.


(2)

Cliccando su Aggiungi banner, vi apparirà il pannello in figura 2, potete inserire un nuovo banner. Dovrete specificare del banner il codice HTML (che di solito si riferisce ad un immagine) mentre il nome ed il tipo vi serve solo per la gestione dei banner. Se dovete inserire un immagine per creare un banner nel vostro sito, basterà inserirla nella cartella pic\ban (vedi gestione dei file con webmatic). Per attivare un banner basta cliccare su uno dei codici presenti accanto al banner da attivare (nella parte bassa di questa sezione), per disattivarlo basta andare dove appare la scritta Disattiva nella barra in alto di questa sezione e cliccare sul codice del banner da disattivare.
Nella parte bassa di questa sezione apparirà la lista dei banner presenti (se c'è ne sono), è possibile modificare e cancellare un banner cliccando su [MODIFICA] e [CANCELLA], fate attenzione a cancellare il banner, poichè se premete su cancella il banner verrà cancellato senza alcuna richiesta di conferma.

N.B.: Quando l'opzione attiva banner dalle preferenze è attiva, i banner nella lista in basso alla sezione verranno mostrati per intero (cioè anche le immagini grafiche).


(3)

Cliccando su Aggiungi banner a rotazione, vi apparirà il pannello in figura 3, potete inserire un nuovo banner a rotazione. Dovrete specificare del banner il nome, l'etichetta, l'utente proprietario del banner a rotazione (può anche essere l'amministratore) e la url da collegare al banner (url che sarà visualizzata quando un utente clicca sul banner). Per inserire l'immagine del banner a rotazione si può scegliere se prenderla tra quelle presenti nella cartella pic\ban o inserire l'url relativa all'immagine (inserendo una url vuota automaticamente si sceglierà una delle immagini presenti in pic\ban (le immagini dovranno essere nel formato 464x60 pixel). Si può inoltre scegliere il numero di impressioni (visualizzazioni) del banner a rotazione (che possono anche essere infinite) e decidere se il banner a rotazione verrà visualizzato solo per una data lingua o per tutte le lingue. Cliccando su Attiva i banners a rotazione sarà possibile visualizzare a turno i banner a rotazione nella posizione B1 (se questa opzione è disattiva i banner a rotazione non saranno visualizzati), ad ogni visualizzazione di un banner a rotazione il campo "impressioni" sarà decrementato di uno, se il campo impressioni arriva a 0, il banner in questione non sarà più visualizzato.

Nella parte bassa di questa sezione apparirà la lista dei banner a rotazione presenti (se c'è ne sono), è possibile modificare e cancellare un banner cliccando su [MODIFICA] e [CANCELLA].