>>> SEZIONE CANALI:


La sezione canali vi consente di inserire particolari pagine al sito divise per categorie, ogni categoria è a sua volta suddivisa in sottocategorie, ad ogni sottocategoria andremo poi ad applicare le varie pagine attraverso dei "blocchi canale", un blocco canale rappresenta una lista di pagine di quel particolare argomento. I canali così creati saranno subito visibili nel sito nella barra canali (è una barra che sta sotto la barra principale del sito (vedi sezione barra menu), inoltre nella barra canali appariranno solo i sottocanali attivi).E' anche possibili collegare un sottocanale ad un elemento della barra menu (vedi sezione barra menu).
In figura 1 potete vedere un esempio di barra canali.


(1)

(2)

Cliccando su Aggiungi canale, apparirà il contenuto della figura 2, da qui è possibile aggiungere un canale alla sezione canali, basta inserire il nome del canale. Ricordarsi che se un canale è in lingua inglese non verrà visualizzato nella parte italiana del sito e viceversa. Una volta che abbiamo cliccato su Aggiungi, il canale inserito appare in basso, è possibile adesso inserire un sottocanale al canale cliccando su [INSERISCI SOTTOCANALE], apparirà la figura 3, sarà possibile inserire un sottocanale indicando il suo titolo, a quale canale appartiene e se è attivo ppure no.


(3)


(4)

Cliccando su [AGGIUNGI BLOCCO AL CANALE], apparirà il contenuto della figura 4, qui è possibile aggiungere un blocco (blocco canale) ad un sottocanalecanale, si deve inserire il titolo del blocco canali, l'eventuale immagine da mettere nel blocco canale, la posizione dell'immagine (DESTRA o SINISTRA), il testo del blocco canale è soprattutto il link alla pagina (si deve creare quindi prima di creare un blocco canale una pagina di tipo blocco canale, - vedi sezione pagine). Si può anche specificare a quale sottocanale stiamo associando il blocco canale (per ogni sottocanale posso inserire più blocchi canale).C'è da inserire il campo Alt che rappresenta la descrizione che appare nell'immagine del blocco canale quando ci posiamo il mouse sopra.


(5)

Nella parte bassa di questa sezione apparirà la lista dei canali inseriti suddivisi per sottocanali e quindi per blocchi canale, è possibile modificare, e cancellare un canale cliccando su [MODIFICA] e [ELIMINA ARGOMENTO] oppure potete cancellare un sottocanale o un blocco canale da [CANCELLA] o modificarlo da [MODIFICA]. Fate attenzione a cancellare un canale o un sottocanale, poichè se premete su cancella il canale o il sottocanale verrà cancellato senza alcuna richiesta di conferma.
Quando si cancella un canale o un sottocanale, tutti i blocchi canale associati vengono disattivati e trasferiti nell'area "Blocchi non legati a nessun sottocanale", si possono modificare questi blocchi per collegarli ad un'altro sottocanale. Se si elimina un canale tutti i suoi sottocanali andranno perduti (naturalmente i relativi blocchi canale verranno posti come detto sopra nel reparto blocchi canali non più collegati).
Quando si cancella un blocco canale (cliccando su [CANCELLA]), esso viene cancellato senza nessun preavviso.